NUOVOA TRUE ATHLETE – LA CONFERENZA

Cari amici, fans e visitatori del mio sito web

Dopo la mia medaglia d’oro olimpica in discesa libera a Sochi 2014, in Russia, mia sorella Michelle è riuscita in questa impresa quattro anni dopo, il 22 febbraio 2018 a Pyeongchang in Corea del Sud. È diventata campionessa olimpica nella combinata alpina.

Date uno sguardo dietro le quinte di questa incredibile impresa dal punto di vista unico delle persone che hanno accompagnato Michelle all’oro olimpico: il nostro psicologo dello sport Dr. Christian Marcolli e io stessa.

„A True Athlete“ – la nuova conferenza di

Dominique Gisin, campionessa olimpica di discesa libera

Dr. Christian Marcolli, psicologo dello sport

e special guest

Michelle Gisin, campionessa olimpica di combinata alpina

La conferenza offre anche uno scorcio del periodo successivo alla carriera sportiva di alto livello. Il mio grande passo dal circo della Coppa del Mondo di sci agli studi al Politecnico e soprattutto lo scambio di esperienze con mia sorella Michelle. Si può trasmettere il “fuoco”? E cosa succede quando si combinano più “fuochi”?

PRENOTI QUI LA SUA CONFERENZA

NUOVOA TRUE ATHLETE – IL LIBRO

Un’impresa quasi unica nella storia dello sport: due medaglie d’oro ai Giochi Olimpici nella stessa disciplina sportiva vinte da due sorelle, ci ha ispirato nel presentare una commovente ed emozionante conferenza e nello scrivere un libro in quattro lingue (tedesco, francese, italiano, inglese). Le ore folli di PyeongChang hanno fornito immagini perfette e siamo lieti di presentare questo meraviglioso libro riccamente illustrato in quattro lingue:

A TRUE ATHLETE

Persönlichkeit Soutien Mentalità Transformation

La storia della prima atleta svizzera campionessa olimpica nella combinata alpina – il processo di formazione e apprendimento per diventare discesista, la grande speranza prima della discesa libera olimpica, l’indescrivibile delusione all’arrivo e il trionfo sportivo assoluto 30 ore dopo.

Sin d’ora è possibile effettuare un ordine della prima edizione.

ORDINA ORA IL TUO ESEMPLARE

MAKING IT HAPPEN – LA CONFERENZA

Da quando ho vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sochi ricevo moltissime richieste in cui mi si propone di parlare, nelle occasioni più diverse, della mia carriera, con i suoi alti e bassi, degli inizi, dei miei metodi di allenamento e della vittoria olimpica.

Per questo motivo, insieme al Dr. Christian Marcolli, lo psicologo sportivo che mi segue da anni e grazie al quale ho costruito la mia forza mentale, ho deciso di offrire una conferenza multimediale di un’ora. La conferenza vi aprirà alcuni scorci sul mondo dello sci, sullo sport di alto livello e, naturalmente, sulla strada che mi ha portato alla conquista dell’oro olimpico.

Oltre a descrivere la mia storia personale (corredata di foto, video e curiosità), la conferenza illustrerà anche i paralleli con altri campi in cui sono richieste alte prestazioni, nello sport, nel lavoro o in generale. In questo modo spero di convincere il maggior numero possibile di persone a seguire la propria strada con grande tenacia e forza di volontà.

Sono felice di poter condividere con voi la mia storia.

QUI È POSSIBILE PRENOTARE LA MIA CONFERENZA

MAKING IT HAPPEN – IL LIBRO

Grazie ai numerosi commenti, meravigliosi e cordiali, ricevuti sulle conferenze tenute insieme al Dr. Christian Marcolli, che da anni mi segue come psicologo sportivo, è nato il libro

MAKING IT HAPPEN – von Engelberg nach Sochi
(solo in tedesco)

È un libro scritto per tutte le persone la cui strada non ha seguito, finora, un percorso lineare verso l’alto. Per tutti coloro che hanno subito delle sconfitte. Per tutti coloro che lottano strenuamente per i propri sogni. Per tutti coloro che sono caduti e stanno per arrendersi. Spero che questo libro possa dare loro fiducia, speranza e ispirazione, perché possano continuare coraggiosamente il proprio cammino e lasciare una traccia dietro di sé.

Purtroppo la prima edizione, limitata a 2467 esemplari, è già esaurita. Per adesso che ancora disponibile le ultime copie della seconda edizione, in formato tascabile.

Ordina subito la tua copia!